Investire a Dubai: scegli la zona più adatta a te

b2e664ea-4619-4442-8707-26701b188edf

«Attento a ciò che scegli di desiderare, perché sarà senz’altro tuo.» – James Baldwin

Decidere di acquistare una casa in un Paese straniero è sia un investimento a lungo termine sia una scelta di vita.

La scelta diventa particolarmente allettante quando parliamo di investire a Dubai, la metropoli che sta raggiungendo uno splendore sempre maggiore e sembra non avere intenzione di fermarsi.

Di sicuro non accenna a fermarsi se consideriamo il settore immobiliare.

Dopo gli ottimi risultati registrati nel 2021, ecco che già nel primo trimestre del 2022 Dubai ha toccato una nuova vetta, avendo registrato un aumento del 40%delle vendite di immobili e il volume di vendita più alto di sempre, oltre 55 miliardi di AED (circa 12 miliardi di euro).

Dubai vuole che gli investitori stranieri arrivino e si trovino bene.

Per garantire questo risultato offre una serie di benefici: tassazione zero, un buon ROI (ritorno dell’’investimento) sugli affitti, Golden Visa per investimenti pari o superiori a 500mila euro, e questi sono solo alcuni esempi.

Se uniamo dunque i risultati da record alla qualità di vita, al benessere e alla sicurezza che si respirano a Dubai, ecco che ti ritrovi nelle mani gli elementi per un investimento che ti regalerà soddisfazioni.

Resta solo una cosa da capire: qual è la zona di Dubai più adatta a te?

Parte tutto dalle tue esigenze.

Ecco perché abbiamo pensato di consigliarti le zone migliori di Dubai in base alle necessità che potresti avere.

 

Come scegliere la zona di Dubai più adatta a te

Se ti trasferisci a Dubai con coniuge e figli, tieni presente che loro hanno delle necessità che vanno soddisfatte anche nel nuovo Paese.

Perciò ti conviene acquistare in una community.

Ma di che cosa si tratta esattamente?

Una community di Dubai è una sorta di mini città nella città, dove hai tutto a portata di mano senza spostarti con i mezzi. Scuole internazionali, palestre, piscine, Spa e saloni di parrucchiere; aree ricreative per i figli, zone green dove fare jogging o passeggiate.
Il luogo ideale dove trovare relax e svago, e potersi rifugiare dopo una giornata lavorativa.

Se sei un amante delle tradizioni del tuo Paese di provenienza, acquistare in International City a Dubai farà al caso tuo.

Se ti piace Dubai ma anche lo shopping, acquistando nei pressi di The Mall troverai esattamente quello che cerchi.

The Mall, è il più grande centro commerciale del mondo e si trova accanto al grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa.

Ospita negozi esclusivi per acquisti di lusso, comprese le più note griffe italiane che fanno impazzire i turisti stranieri.

Se sei un giovane medico che vuole farsi strada all’estero scegli il quartiere di Healthcare City. Il quartiere di Dubai dedicato alla salute, un grande centro nel quale sorge una moltitudine di studi medici e dentistici.

Negli ultimi 5 anni Dubai ha investito risorse nell’incremento della qualità dei servizi per la salute. Negli anni si è trasformata in un centro di attrazione turistico-sanitaria.

Se ti interessa fare speculazione immobiliare, può farti comodo acquistare un immobile in una zona ben servita, con una vista unica e dove gli appartamenti costano di più.

Ecco un esempio: un appartamento a Palm Jumeirah con vista sulla vela (il Burj Al Arab) può fruttare 4000 euro di affitto alla settimana per una singola stanza.

Se vuoi investire a Dubai ma viverci solo due settimane all’anno, la scelta migliore è sfruttare la formula ‘hotel apartment’: usufruire di un vero e proprio appartamento ma con i servizi di un albergo.

D’altronde Dubai non manca di hotel esclusivi: citiamo Paramount e Five Jumeirah Village.

Se vuoi vivere ad altissimi livelli e spostarti nel mare azzurro di Dubai col tuo yacht, ti consigliamo di acquistare un progetto immobiliare raggiungibile privatamente in Palm Jumeirah o nel The World, l’arcipelago artificiale che ricorda la forma dei 5 continenti.

Oppure di acquistare un immobile all’interno del progetto Six Senses, di Select Group.

Per coloro che amano il lusso ma anche la pace, il Six Senses è un mix sapiente tra la privacy della propria casa e la vista meravigliosa del Golfo e dello skyline di Dubai.

Come vedi, ci sono tantissime opzioni disponibili e tutte nella stessa metropoli.

La differenza la fai tu mettendo nero su bianco quali sono i tuoi desideri e aspirazioni.

La tua casa è il tuo mondo.

Noi di Buy&Go questo lo sappiamo e ti assistiamo nella ricerca e nell’acquisto del progetto immobiliare perfetto, che ti rispecchi in ogni dettaglio. Contattaci.

Pubblicato il
25 Maggio 2022
Ultima modifica
26 Gennaio 2023 - ora: 12:37

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?