I cinque motivi per investire in immobili a Dubai

Mixed business team making agreements on future business plans

La città di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, ha riunito in sé delle caratteristiche vincenti che in pochi decenni l’hanno messa al centro del mondo.

Sono diventati iconici gli immensi grattacieli a specchio che si riflettono sulle acque del Golfo Persico, simbolo di una città veloce, moderna e ricca.

Per noi italiani Dubai riveste un significato particolare: vuol dire avere un centro finanziario globale a soltanto sei ore di aereo di distanza.

Per la nostra azienda significa partecipare a uno dei mercati immobiliari più fiorenti del mondo.

È probabile che tu già conosca Dubai, e ti sia innamorato della prospettiva di crescita finanziaria come pure delle atmosfere e della qualità della vita che vi si respira.

Ma ancora non la conosci al punto da essere sicuro, o sicura, di concentrarti nell’Emirato per fare un investimento immobiliare.

Ti piacerebbe molto entrare nella realtà di Dubai, ma temi che alla lunga potrebbe dimostrarsi una scelta poco oculata, e che non renda quanto avresti voluto.

Di seguito, i cinque motivi per desiderare di investire, con successo, in immobili a Dubai:

  1. Dubai è una città poliedrica
  2. Il mercato immobiliare emiratino è in espansione
  3. A Dubai trovi la soluzione giusta per il tuo budget
  4. Comprare a Dubai è una certezza per l’investitore
  5. Dubai è una città sicura

 

1 – Dubai è una città poliedrica

Alcuni investitori sono titubanti ad acquistare una proprietà immobiliare nell’Emirato, poiché non si ritengono “il target giusto” per l’acquisto.

La verità è che Dubai è una città ricca di sfaccettature, questo significa che virtualmente tutti possiamo trovare una motivazione per recarci lì.

La gemma del Golfo Persico è una città per i lavoratori, che si concentrano specialmente in Business Bay.

Dubai è ideale per le famiglie.

Le famiglie che amano il mare possono rilassarsi a Palm Jumeirah; mentre per lo shopping sono perfette Dubai Hills o Downtown, adiacenti ai due The Mall, centri commerciali famosi nel mondo.

Le famiglie con figli trovano tutto ciò di cui hanno bisogno in Damac Hills Community, una sorta di mini-città nella città con parchi giochi e aree verdi e ricreative per i bambini, pet farm, piscine e campi da golf.

È una metropoli per turisti e viaggiatori, come dimostrato dalla vita ricca di attrazioni, coinvolgente e multiculturale dei quartieri Downtown Dubai e Dubai Marina.

Dubai, frapposta tra il deserto e il mare, ha molto da offrire a tutti coloro che la amano e capiscono la cultura e la mentalità che la permeano.

 

2 – Il mercato immobiliare emiratino è in espansione

A due anni dallo scoppio della pandemia, il mercato immobiliare a Dubai, complice l’occasione data dall’Expo e la sua vivacità intrinseca, sta registrando una ripresa fortissima.

I dati del periodo gennaio-ottobre 2021 ci dicono che a Dubai le transazioni immobiliari sono cresciute del 63,4% rispetto al 2020: stiamo parlando di un volume di fatturato pari a 42,7 miliardi di euro (fonte: Mo’asher).

Il mercato emiratino è una piazza di prim’ordine per gli investimenti. È un mercato che ospita oltre duecento nazionalità differenti.

Non solo. Per invogliare gli investitori esteri a fare affari nella metropoli del Golfo Persico, e dunque per favorire la circolazione di capitali, il governo emiratino ha istituito trenta free-zone: delle zone che consentono lo svolgimento di attività economiche e commerciali senza dover pagare le tasse.

 

3 – A Dubai trovi l’immobile giusto per il tuo budget d’acquisto

Una credenza comune è che per acquistare un immobile a Dubai si debba per forza essere dotati di un enorme patrimonio.

Si tratta di un falso mito.

Ogni acquirente che si rivolge alla nostra agenzia viene intervistato durante un colloquio conoscitivo, e tra le prime cose che vengono domandate ci sono le motivazioni della persona e il budget che vuole investire.

La città offre immobili per qualsiasi fascia di prezzo, in base all’investimento che si vuole fare.

Ad esempio, se il cliente vuole farsi costruire una villetta del valore di 300mila euro, il consulente non andrà a proporre il progetto per un appartamento extra-lusso da 20 milioni di euro.

Ci sono davvero tantissime opportunità adeguate alle tue esigenze.

 

4 – Comprare casa a Dubai è una certezza per l’investitore

Se vuoi acquistare uno o più immobili non tanto per viverci, quanto per poterli rivendere e guadagnarci, Dubai è il posto giusto per te; per due ragioni.

La prima riguarda la questione della proprietà dell’immobile.

Il titolo di proprietà viene emesso dal governo, il che garantisce che il tuo investimento è sicuro al 100%.

La somma che tu versi d’acconto per l’immobile non va nelle tasche del costruttore, bensì va in escrow account al governo di Dubai, che detiene questa somma e la svincola solo nel momento in cui il costruttore ha raggiunto dal 60 al 70% della costruzione.

In secondo luogo, la gran parte delle case che sono in vendita a Dubai sono immobili da costruzione. Per cui nel frattempo la proprietà aumenta di valore, e genera un rendimento importante per l’investitore che vuole venderla dopo qualche anno.

 

5 – Dubai è una città sicura

L’ultima motivazione che devi considerare prima di decidere di investire proprio a Dubai è la sicurezza.

Dovresti chiederti: dove sto acquistando un immobile, per viverci o per speculazione finanziaria, è una città sicura?

La domanda non è banale. Pensa a una metropoli come New York: è forse la città più famosa del mondo, con quartieri blasonati che attirano stranieri da ogni dove, però è una metropoli con un tasso ragguardevole di criminalità.

La sicurezza è il fondamento dell’Emirato di Dubai. Il tasso di criminalità è pressoché nullo, e il grado di sicurezza percepito dagli abitanti per le strade si avvicina al 100%.

Ciò la rende la città perfetta per una vacanza o per trasferirsi con la famiglia, anche quando si hanno figli piccoli.

 

Buy&Go, agenzia immobiliare italo-emiratina, trova per te l’investimento immobiliare perfetto. Abbiamo una conoscenza profonda della metropoli del Golfo Persico e la mettiamo a tua disposizione. Per saperne di più su come acquistare casa a Dubai, contattaci.

Pubblicato il
9 Maggio 2022
Ultima modifica
26 Gennaio 2023 - ora: 13:10

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?