Che cosa sono i progetti immobiliari a Dubai

progetti-immobiliari-a-Dubai

In questi ultimi vent’anni, Dubai ha avuto il merito di aver realizzato qualcosa di incredibile: una gigantesca, sfaccettata e multiculturale metropoli nel deserto.

Dubai attira persone da tutto il mondo, specialmente da Asia ed Europa, poiché ha saputo creare l’ambiente ideale per i turisti, per gli investitori e per chi vuole viverci.

Trovi lo shopping delle grandi griffe italiane, la magia del Golfo Persico, relax e divertimenti per ogni età e in ogni momento della giornata.

A contribuire al suo crescente successo sono state le opportunità offerte dalla città, le quali si sono concretizzate nelle disposizioni fatte dal governo emiratino:

  • tassazione zero;
  • trasporti rapidi ed efficaci;
  • attrazioni moderne e spettacolari;
  • comfort di primo livello per gli stranieri.

Se sei qui probabilmente ti interessa acquistare una villa o un appartamento nella metropoli.

Devi sapere fin da ora che entrare nella realtà di Dubai richiede una spiccata capacità di immaginare il futuro. Una visione.

Dubai è una città in divenire, che si sta ancora evolvendo. Si costruisce molto – non per niente è la patria dei maggiori costruttori del mondo – e infatti non acquisti mai una casa finita, bensì un progetto immobiliare.

 

In cosa consiste un progetto immobiliare a Dubai

Un progetto immobiliare viene concepito con l’intento di creare un piccolo mondo dentro la città.

Ti consente di decidere a tavolino, con l’aiuto del tuo consulente immobiliare, dove abiterai e come sarà la tua casa fin nei dettagli più minuziosi.

Il dove verrà costruito il tuo appartamento o la tua villa è un passaggio davvero essenziale.

Questo perché l’architettura, a Dubai, non parla mai un solo linguaggio. Ci sono delle differenze a seconda di dove ti collochi.

Per farti un esempio: Downtown ricorda la City di Londra, mentre Dubai Marina ti dà l’impressione di essere a Miami.

Il progetto immobiliare è disegnato per servire al 100% le condizioni di vita desiderate dal cliente.

Viene ricreato un habitat cittadino peculiare, uno stile, come può essere quello dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo: tu acquirente scegli l’immagine, la visione, di cui ti innamori.

I progetti immobiliari possono riguardare due tipi di costruzioni:

  • le Community. Si tratta di aree residenziali con una prevalenza di villette e alcuni building.
    Esempi prestigiosi di community sono Riviera Meydan One, Damac Hills, International City, Sobha Hartland, Arabian Ranches 1, Dubai Hills;
  • progetti finalizzati alla realizzazione di soli Building.
    I building di Dubai spiccano sul resto della città contribuendo a rendere riconoscibile e spettacolare il suo skyline. Il più celebre è senza dubbio il Burj Khalifa.
    Altrettanto interessanti sono Damac Heights, dall’architettura particolare; Paramount, ispirato al colosso di Hollywood; St. Regis in Business Bay, riconoscibile dallo stile orientale; il complesso di 3 torri JLMG – Jumeirah Living Marina Gate – sito per l’appunto in Dubai Marina.

Internamente a molti building si trovano una serie di servizi, come palestre, piscine, saune, ristoranti multietnici, shop aperti 24H, valet parking, pulizia auto e molti altri.

Dubai si conferma una metropoli che vuole far arrivare le persone, ma vuole anche farle rimanere e lasciarle soddisfatte.

Non si trova altrove un luogo dove gli investitori hanno così tanto margine decisionale sul proprio immobile.

L’attesa richiesta prima di varcare la soglia della tua nuova casa è pienamente giustificata dai benefici che otterrai per aver scelto un investimento in un mercato come quello di Dubai.

 

Buy&Go è un’agenzia italo-emiratina che assiste ogni suo cliente nella realizzazione di un investimento immobiliare vantaggioso a Dubai.

Se hai necessità di conoscere più nel dettaglio i nostri progetti immobiliari, e la burocrazia necessaria per acquistare a Dubai, contattaci per fissare un appuntamento.

Pubblicato il
11 Maggio 2022
Ultima modifica
26 Gennaio 2023 - ora: 12:44

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?