Investimenti immobiliari a Dubai

“Dubai: la città che vuole elevarsi fino al cielo per scalfire il tetto del mondo.”

Dubai è uno di quei luoghi dove si ha la riprova che il “principio dell’associazione” esiste e funziona.

La metropoli che si affaccia sul Golfo Persico attira investitori da più Paesi e vi si ritrovano le più brillanti menti imprenditoriali del mondo.

Questo perché Dubai ha una serie di caratteristiche che la rendono perfetta per fare investimenti molto redditizi.

I vantaggi di investire in immobili a Dubai

Investire il proprio denaro nel mercato immobiliare di Dubai è conveniente per diverse ragioni, non solo finanziarie.

  • Dubai è una delle città più sicure al mondo.
    Oltre alla qualità della vita più che elevata, i residenti percepiscono una grande sicurezza per le strade di Dubai, che difficilmente si riscontra in altri Paesi del mondo.
    C’è pochissima criminalità: puoi camminare per strada in solitaria, senza temere nulla, a qualsiasi ora.
  • I prezzi d’acquisto sono molto competitivi.
    Ad oggi, il prezzo medio d’acquisto di un immobile è di 2.500 € al mq, tra i più bassi rispetto ad altre città competitor blasonate come Singapore, Tokyo, New York, Parigi e Londra.
    Bloccare un immobile prima del lancio del progetto di costruzione, inoltre, permette al cliente di risparmiare un 5% sul prezzo d’acquisto.
  • Puoi davvero ottenere la casa che vuoi senza compromessi.
    A Dubai non si acquista un immobile già fatto e finito. L’investitore acquista un progetto che verrà costruito in seguito, per cui bisogna avere la visione di ciò che sarà.
    Solitamente, un progetto realizzato da uno dei grandi costruttori di Dubai riguarda qualche centinaio di unità immobiliari: racchiude un lotto di zona paragonabile ad un quartiere, in gergo community.

 

Le community vengono progettate a partire da un tema, che può essere ad esempio la riproduzione fedele delle località più famose del Mediterraneo.

Se il cliente si innamora di uno specifico progetto, fa subito un booking, ossia lo blocca di modo da non perdere la precedenza rispetto ad altri investitori.

Il vantaggio di bloccare un progetto in costruzione prima del lancio è la possibilità di scegliere esattamente come deve essere costruita la futura casa: la posizione, il numero di piani, di stanze, la presenza di giardino o piscina.

  • Le zone franche di Dubai.

 

Per mantenere florida la sua economia, Dubai ha introdotto delle agevolazioni per attirare investitori dall’estero.
Esistono infatti trenta zone franche, delle zone cioè esenti da tassazione, come ad esempio la free-zone di Jebel Ali.

  • L’acquisto di un immobile è disciplinato diversamente dall’Italia.
    A differenza dell’Italia, dove per diventare proprietari di una casa bisogna prima pagare l’intera cifra e arrivare sino al rogito, a Dubai si fa meno fatica ad acquisire la proprietà di un immobile.
    Una volta che ha raggiunto il 30% di acconto versato, il cliente diventa già il proprietario della casa in costruzione.
    Non solo: il certificato di proprietà viene rilasciato direttamente dal governo, che custodisce anche la somma versata dal cliente fino a che la ditta costruttrice non ha ultimato almeno il 60-70% dell’immobile.
  • Comprare oggi è un investimento remunerativo per la vendita di domani.
    Investire oggi su un immobile a Dubai significa acquistare su pianta. E poiché il mercato è in espansione continua, chi compra oggi potrà ricavare un guadagno notevole in futuro.

 

Immobili acquistati in questo modo per una certa cifra anni fa, adesso valgono il doppio.

Inoltre, dal momento che si acquisisce il titolo di proprietari già dopo aver versato il 30% della somma prevista, è possibile rivendere e guadagnare anche prima che l’immobile sia finito.

Come Buy&Go programma i tuoi investimenti immobiliari a Dubai

Dubai fa molto rumore.

Piace a tutti e tutti vorrebbero investire in progetti immobiliari a Dubai, ma pochi la conoscono davvero.

Un buon investitore deve affidarsi a dei professionisti qualificati che conoscono il mercato, le leggi emiratine e soprattutto i luoghi di Dubai.

I professionisti ti consigliano su dove e cosa ti convenga acquistare per non incappare in problemi inaspettati, o farti ammaliare da un prezzo sospettosamente conveniente.

Il nostro approccio con il cliente che vuole acquistare un progetto a Dubai, è sartoriale.

Nella prima fase studiamo il profilo dell’investitore e capiamo quali motivazioni e aspettative ha sull’investimento: se vuole acquistare a Dubai per le vacanze, per trasferirsi lì; oppure per ottenere una rendita o rivendere.

Successivamente accompagniamo il cliente in ogni fase della mediazione diventando i suoi referenti di fiducia per la città di Dubai.

La nostra azienda offre gratuitamente un servizio di consulenza legale italo-emiratina e un servizio di consulenza fiscale per chi è interessato a procedere con l’acquisto di una proprietà a Dubai.

In questo siamo agevolati dai nostri traduttori che lavorano, appunto, nell’area Dubai del nostro ufficio: offriamo un servizio di traduzione simultanea da remoto e in loco dall’inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese.

 

La tua casa è la sintesi del tuo mondo. Investire sull’acquisto di un immobile a Dubai vuol dire accedere a benefici come la tassazione zero, la scelta di ogni dettaglio della tua casa, e la sicurezza della capitale economica del mondo arabo.

Se hai intenzione di investire in immobili a Dubai, fissa un appuntamento con i nostri esperti.

Richiesta informazioni
Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?