Che cosa sono i progetti immobiliari a Dubai
In questi ultimi vent’anni, Dubai ha avuto il merito di aver realizzato qualcosa di incredibile: una gigantesca, sfaccettata e multiculturale metropoli nel deserto.
Dubai attira persone da tutto il mondo, specialmente da Asia ed Europa, poiché ha saputo creare l’ambiente ideale per i turisti, per gli investitori e per chi vuole viverci.
Trovi lo shopping delle grandi griffe italiane, la magia del Golfo Persico, relax e divertimenti per ogni età e in ogni momento della giornata.
A contribuire al suo crescente successo sono state le opportunità offerte dalla città, le quali si sono concretizzate nelle disposizioni fatte dal governo emiratino:
- tassazione zero;
- trasporti rapidi ed efficaci;
- attrazioni moderne e spettacolari;
- comfort di primo livello per gli stranieri.
Se sei qui probabilmente ti interessa acquistare una villa o un appartamento nella metropoli.
Devi sapere fin da ora che entrare nella realtà di Dubai richiede una spiccata capacità di immaginare il futuro. Una visione.
Dubai è una città in divenire, che si sta ancora evolvendo. Si costruisce molto – non per niente è la patria dei maggiori costruttori del mondo – e infatti non acquisti mai una casa finita, bensì un progetto immobiliare.
In cosa consiste un progetto immobiliare a Dubai
Un progetto immobiliare viene concepito con l’intento di creare un piccolo mondo dentro la città.
Ti consente di decidere a tavolino, con l’aiuto del tuo consulente immobiliare, dove abiterai e come sarà la tua casa fin nei dettagli più minuziosi.
Il dove verrà costruito il tuo appartamento o la tua villa è un passaggio davvero essenziale.
Questo perché l’architettura, a Dubai, non parla mai un solo linguaggio. Ci sono delle differenze a seconda di dove ti collochi.
Per farti un esempio: Downtown ricorda la City di Londra, mentre Dubai Marina ti dà l’impressione di essere a Miami.
Il progetto immobiliare è disegnato per servire al 100% le condizioni di vita desiderate dal cliente.
Viene ricreato un habitat cittadino peculiare, uno stile, come può essere quello dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo: tu acquirente scegli l’immagine, la visione, di cui ti innamori.
I progetti immobiliari possono riguardare due tipi di costruzioni:
- le Community. Si tratta di aree residenziali con una prevalenza di villette e alcuni building.
Esempi prestigiosi di community sono Riviera Meydan One, Damac Hills, International City, Sobha Hartland, Arabian Ranches 1, Dubai Hills; - progetti finalizzati alla realizzazione di soli Building.
I building di Dubai spiccano sul resto della città contribuendo a rendere riconoscibile e spettacolare il suo skyline. Il più celebre è senza dubbio il Burj Khalifa.
Altrettanto interessanti sono Damac Heights, dall’architettura particolare; Paramount, ispirato al colosso di Hollywood; St. Regis in Business Bay, riconoscibile dallo stile orientale; il complesso di 3 torri JLMG – Jumeirah Living Marina Gate – sito per l’appunto in Dubai Marina.
Internamente a molti building si trovano una serie di servizi, come palestre, piscine, saune, ristoranti multietnici, shop aperti 24H, valet parking, pulizia auto e molti altri.
Dubai si conferma una metropoli che vuole far arrivare le persone, ma vuole anche farle rimanere e lasciarle soddisfatte.
Non si trova altrove un luogo dove gli investitori hanno così tanto margine decisionale sul proprio immobile.
L’attesa richiesta prima di varcare la soglia della tua nuova casa è pienamente giustificata dai benefici che otterrai per aver scelto un investimento in un mercato come quello di Dubai.
Buy&Go è un’agenzia italo-emiratina che assiste ogni suo cliente nella realizzazione di un investimento immobiliare vantaggioso a Dubai.
Se hai necessità di conoscere più nel dettaglio i nostri progetti immobiliari, e la burocrazia necessaria per acquistare a Dubai, contattaci per fissare un appuntamento.