Property Finder: professionista per l’acquisto della tua casa

Property finder è una figura molto conosciuta nel mercato immobiliare degli Stati Uniti ma ancora nuova qui in Italia.

Si tratta di una tipologia particolare di professionista immobiliare.

A differenza del classico agente immobiliare, che deve curare gli interessi di entrambe le parti, ossia di chi vende e di chi compra casa, la property finder è una consulente di parte che cura la trattativa esclusivamente per conto dell’acquirente.

Affidarsi ad una property finder significa avere una figura di riferimento nella foresta dei procedimenti burocratici, che ti segue passo passo dalla ricerca fino al rogito, e anche oltre.

Buy&Go ha in organico una squadra di property finder che assiste i clienti che vogliono acquistare casa in Italia, precisamente in Toscana e in Lombardia.

Come funziona il lavoro di un Property Finder

Il lavoro di un property finder è scandito da diverse fasi. Mettere il cliente sempre al centro è il denominatore comune di questa attività.

 

  • Capire le esigenze del cliente.

In primo luogo, è fondamentale un colloquio conoscitivo, il punto di partenza per iniziare un rapporto di lavoro improntato al successo.
Le aspettative del cliente, le sue richieste, i dubbi e le necessità devono entrare nel bagaglio di conoscenze della property finder. Potrai confidare degli aspetti tanto importanti quanto riservati della tua vita ad una singola persona che agirà esclusivamente nel tuo interesse.

 

  • Scouting e screening del mercato immobiliare.

Sulla base delle esigenze e aspettative del cliente la property finder inizierà a filtrare le proposte immobiliari con un criterio ben preciso, selezionando solo quelli che rispecchiano le necessità emerse dal colloquio.
Grazie alla consulente di parte il futuro acquirente ha accesso all’intero mercato immobiliare, sia privato che connesso con le altre agenzie immobiliari.

 

  • Due diligence sugli immobili.

Sugli immobili di un certo interesse viene condotta una valutazione sotto più punti di vista: legale, finanziario, tecnico-progettuale.

Lo scopo dell’indagine è individuare per tempo le storture che potrebbero altrimenti presentarsi causando problemi e rischi all’acquirente.

Il vantaggio di usufruire del servizio property finder di Buy&Go è che la consulente di parte ha accesso anche a delle proposte di vendita che provengono dalla nostra stessa azienda.

Infatti, le property finder comunicano con gli agenti immobiliari di Buy&Go che hanno già preso in incarico degli appartamenti da vendere e sui quali conoscono già tutte le informazioni necessarie.

 

  • Offerta di acquisto.

Messo il cliente al corrente delle proposte in linea con ciò che ha richiesto, e trovata una casa che si addice ai suoi desideri, la property finder lo aiuta a formulare nel modo consono una offerta d’acquisto.

 

La tua casa è la sintesi del tuo mondo.

La squadra delle property finder all’interno di Buy&Go ti guida durante il percorso di acquisto della casa, gestendo per tuo conto tutti gli aspetti burocratici e formali, facendoti risparmiare tempo e preoccupazione.

 

Se sei alla ricerca di una consulente immobiliare di parte, contattaci.

Richiesta informazioni
Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?