Come si valuta un annuncio di un immobile a Dubai?

Real estate agent talking to foreign investors and taking about advantages if they buy building. Big hall of building in construction process interior.

Con l’evoluzione del mondo del digitale e l’avvento dei social si può avere come l’impressione che sia possibile, digitando su Google, avere tutti gli strumenti per chiudere un affare immobiliare.

Questa illusione è talmente forte che rimane inalterata persino quando ci si sposta dal territorio italiano per navigare nella realtà poliedrica di Dubai, sogno di molti ma che in pochi conoscono per davvero.

Adesso che hai provato a fare una breve ricerca – siamo certi che tu l’abbia fatto – vogliamo chiederti: hai notato qualcosa di particolare?

Consultando i risultati del motore di ricerca, ti rendi conto che gli annunci immobiliari per Dubai sono molto simili tra loro.

Questo perché i plastici, i rendering, e in generale i materiali usati per il marketing tendono ad essere gli stessi.

Forse pensi di riuscire a valutare un annuncio guardando le foto proposte: quelle di scarsa qualità dovrebbero corrispondere ad annunci ingannevoli, secondo questa logica.

Non è detto che sia proprio così.

In realtà, le foto amatoriali (se reali e non rubate qui e là) danno credibilità all’annuncio. Se è vero che non sono belle come le foto professionali, testimoniano comunque che l’agente immobiliare (non un fotografo di professione, dunque) ha visto e valutato di persona il progetto che ti sta presentando.

Il modo per valutare nel modo corretto un annuncio esiste.

Ci sono 4 punti fermi su cui basare il tuo giudizio:

  • I tempi di risposta dell’agenzia.
  • La correttezza delle informazioni che ricevi.
  • Conoscere chi è lo sviluppatore del progetto immobiliare che ti interessa.
  • I servizi che ti vengono offerti dalla suddetta agenzia.

I tempi di risposta dell’agenzia immobiliare.

Un’agenzia seria vale a dire, un’agenzia che non vende fumo ma progetti concreti, ha interesse a ricontattarti in tempi brevi per un colloquio conoscitivo.

Per il consulente immobiliare è essenziale sapere come sei arrivato o arrivata a quell’annuncio, se sei mai stato a Dubai, quali sono le tue motivazioni all’acquisto.

Se lo fai per una tua disponibilità economica o perché adesso va di moda; o se il tuo è un interesse reale.

Ha davvero poco senso parlare di affari con qualcuno che non conosce un minimo Dubai, perché è un mondo a parte.

La correttezza delle informazioni che ricevi.

In quanto potenziale acquirente hai bisogno di informazioni complete per prendere la giusta decisione.

Qui emerge l’importanza di affidarsi a intermediari che non hanno visto Dubai solo in foto ma che trascorrono attivamente del tempo lì lavorando nel settore immobiliare.

Un’agenzia professionale può fornire informazioni corrette e trasparenti riguardo alle tue principali domande su: disponibilità, tipologie, tempi consegna, prezzi e piani di pagamento.

Chi sviluppa il progetto immobiliare che ti interessa.

A Dubai è presente un numero notevole di grandi imprese immobiliari.

Costruttori come Damac, Emaar, Select Group, Azizi, Sobha hanno una cronistoria verificabile di ciò che hanno costruito negli anni, e sono quelli con maggiore credibilità nell’Emirato.

Proposte su costruzioni X, se pur appetibili a livello di prezzo e zona, sono un’incognita.

Tieni presente che Dubai è un luogo dove ognuno cerca di fare soldi velocemente: il rischio di incappare in progetti che non verranno terminati è davvero alto.

I servizi che l’agenzia immobiliare ti offre.

Puoi fidarti quando trovi un’agenzia che ti assiste al 100% gestendo i dettagli del tuo investimento.

A tal proposito ti posso dire che Buy&Go tratta per conto diretto del costruttore che sta a Dubai, fungendo da mediatore tra costruttore e acquirente per gli aspetti più delicati prima, durante e dopo la vendita.

Inoltre, essendo partner diretti dei costruttori non chiediamo costi di provvigione ai nostri clienti.

 

Buy&Go si occupa di immobili a Dubai con massima soddisfazione dei suoi clienti. Se cerchi un’agenzia che parli chiaro, sappia consigliarti un ottimo investimento, e ti assista in ogni fase dell’acquisto, contattaci.

Pubblicato il
16 Maggio 2022
Ultima modifica
26 Gennaio 2023 - ora: 12:42

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?